fbpx

Tre attività da fare con gli amici in Cina

Ci siamo! La Cina non richiede più il visto per soggiorni inferiori ai 15 giorni per i cittadini italiani (almeno fino al prossimo novembre, ma ci sono tutte le carte in regola perché la legge venga prolungata!). 

Proprio grazie (o a causa) della sua irraggiungibilità la Cina per anni è sempre stata una destinazione meno turistica rispetto alle vicine e splendide Corea e Giappone, ma proprio per questo riserva tantissime sorprese e paesaggi mozzafiato, tutti da scoprire! Ecco alcune idee di attività o itinerari che sono perfetti per il vostro prossimo viaggio tra amici in Cina! 

  1. Fare un trekking e camping sulla Grande Muraglia Cinese

È inutile girarci intorno, la Grande Muraglia è LA tappa imperdibile di un primo viaggio in Cina! Ci sono tante sezioni da poter esplorare, tutte ad una distanza perfetta per vederle in giornata da Pechino, ma se invece voleste avere un’avventura più particolare, si possono organizzare dei tour per andare a fare trekking sulle zone più autentiche della muraglia (diciamo pure che in alcuni momenti diventa una vera e propria arrampicata), e potrete provare l’ebrezza di montare la vostra tenda, vedere la Via Lattea di notte e l’alba direttamente sulla muraglia! Sounds good, vero? 

P.S. Se l’idea di accamparvi e di passare la notte lì non vi ispira troppo… che ne dite di un aperitivo privato al tramonto sulla grande muraglia? Un brindisi che ricorderete per tutta la vita! 

  • 2) Un giro in bici sulle mura di Xi’An 

Una volta arrivati a Xi’An (la città più vicina al maestoso e imperdibile esercito di terracotta), la prima tappa in cui ci si imbatte sono le mura della città antica, che si estendono intorno alla città vecchia: Xi’anoriginariamente era una città murata, e tuttora le mura sono considerate un caposaldo che divide la città nella parte interna e in quella esterna, e si portano decisamente bene i loro quasi mille anni! 

Un modo originale e sicuramente scenografico per visitarle è quello di noleggiare le bici e godersi lo spettacolo, vi sentirete dentro la storia! 

P.S. Perché non concludere la visita di sera con una visita al mercato musulmano? Qui troverete lo street food più buono della città, una goduria sia per gli occhi che per il palato! 

  • 3) Uno Street food tour a Shanghai 

Shanghai può essere definite come la città che non dorme mai (non per niente viene spesso paragonata a New York!). Un modo originale per scoprire la sua cultura culinaria può essere quello di fare uno street food tour con una guida esperta! Avrete così l’occasione di scoprire i luoghi più autentici, i cibi più strani e scoprire i ravioli migliori (non perdetevi gli Xiaolongbao, sono buoni da impazzire!). 

P.S. In Cina si cena molto presto, quindi dopo il tour, avrete tutto il tempo per scoprire la scena dei bar della città, per godervi le migliori viste sulla città provate il The Flair, e il Captain’s Bar, tra gli altri. Mood diversi, ma lo spettacolo è assicurato! 

Ti piacerebbe organizzare alcune di queste attività in Cina, o scoprirne tante altre? Scrivimi per una consulenza di viaggio gratuita cliccando qui!