fbpx

Benvenuti in Kenya!

Sveglia all’alba e safari nel peculiare parco del Samburu alla ricerca delle specie uniche che abitano solo in quella zona del Kenya.

Benvenuti in Kenya!

DATE DI PARTENZA:

partenze tutto l'anno

DURATA:

8 giorni / 7 notti

QUOTA PER PERSONA:

a partire da 1399 a persona (su base doppia)

ATTIVITÀ:

visita culturale, gastronomica e relax

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:

individuale - di gruppo

cheetahs-5689873_960_720

Itinerario

Arrivo previsto del volo internazionale alle ore 3:30 all’aeroporto di Nairobi. La giornata è interamente libera. Pernottamento libero.

(colazione pranzo e cena esclusi)

Partenza alle ore 8:30 da Nairobi per dirigersi verso il Lago Naivasha. Arrivo al lago ed escursione al Crescent Island della durata di circa 2 ore. Arrivo in hotel per pranzo e check-in. Pomeriggio libero con possibilità di fare safari in bicicletta all’Hell’s Gate (escluso).

Pernottamento al CAMP CARNELLEY’S, Naivasha (colazione, pranzo e cena esclusi)

Partenza di prima mattina per raggiungere la contea di Samburu dove passerete i prossimi 2 giorni alla scoperta della cultura locale e per fare un safari molto speciale. Pranzo on the road (escluso) e arrivo al camp nel primo pomeriggio. Attività a Umoja Village e cena al camp.

Pernottamento al UMOJA VILLAGE, Samburu (cena inclusa, colazione e pranzo esclusi)

Sveglia all’alba e safari nel peculiare parco del Samburu alla ricerca delle specie uniche che abitano solo in quella zona del Kenya. Pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio. Ultime attività con le donne di Umoja Village e cena.

Pernottamento a UMOJA VILLAGE, Samburu (colazione, pranzo e cena inclusi)

Partenza di prima mattina da Samburu per raggiungere Nairobi e prendere il volo in serata delle 20:45 per raggiungere Mombasa. Arrivo alle 21:45 Mombasa, un transfer vi porterà alla vostra prossima destinazione, Kilifi!

Pernottamento a DISTANT RELATIVES , Kilifi (colazione e pranzo inclusi, cena esclusa)

Queste giornate saranno dedicate completamente al mare e alla scoperta di questa piccola gemma sulla costa del Kenya!

Pernottamento a DISTANT RELATIVES , Kilifi (colazione, pranzo e cena esclusi)

Dopo colazione, avrete tutta la mattinata a vostra disposizione per rilassarvi e godere di un po’ di relax. Nel pomeriggio, il driver verrà a prendervi all’alloggio alle 15:30 e vi accompagnerà’ all’aeroporto di Mombasa dove aspetterete il volo interno delle 19:10 per raggiungere Nairobi. Qui prenderete il vostro volo internazionale delle ore 4:30 del mattino del 10 dicembre. Speriamo che questa vacanza vi sia rimasta nel cuore, e che portiate con voi ricordi meravigliosi! Karibuni Kenya!

(colazione, pranzo e cena esclusi)

Curiosità

Lingua

La lingua parlata è il Thailandese, ma l’inglese si parla abbastanza bene in tutto il Paese. Se avrete difficoltà potrete usare il traduttore simultaneo Deepl (il migliore gratis al momento).

Cucina

La cucina tailandese è famosa per la sua combinazione unica di sapori, tra cui l'agrodolce e il piccante. Alcuni piatti tradizionali includono la zuppa piccante Tom Yum Goong e i noodles di riso saltati in padella noti come Pad Thai.

Fuso orario

7 ore avanti rispetto all’Italia

Hai un'idea di viaggio ma non sai da dove iniziare ad organizzarti? Scrivimi!