fbpx

Benvenuti in Tibet

Tour privato di 5 giorni

Benvenuti in Tibet

DATE DI PARTENZA:

partenze tutto l'anno

DURATA:

5 giorni / 4 notti

QUOTA PER PERSONA:

a partire da 539 a persona (su base doppia)

ATTIVITÀ:

visita culturale, gastronomica e relax

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:

individuale - di gruppo

Itinerario

Inizierai il tuo viaggio verso Kanding dalla stazione degli autobus di Chengdu. Una volta partita in autobus, avrai l’opportunità di osservare il paesaggio cinese che cambia gradualmente fino a raggiungere l’altitudine di 2600 metri! Arriverai a Kanding nel pomeriggio a seconda dell’orario di partenza da Chengdu. Avrai così la possibilità di esplorare liberamente questa città, la porta d’ingresso per il Tibet! Questa città montana, con la sua marcata presenza tibetana e il suo carattere etnico Han cinese, funge da punto di incontro tra le culture cinese e tibetana e ha una lunga storia come centro di commercio del tè e delle pelli di yak. Il tuo arrivo a Kangding segnerà l’inizio di un’avventura indimenticabile in cui esplorerai le radici culturali profonde della regione e ti preparerai per le successive esperienze nel cuore del Tibet cinese!

Una volta arrivata in città andrai autonomamente al tuo alloggio, l’ostello Zhilam, in pieno stile tibetano e con le vibes più accoglienti della città! Farai il check in nella camerata (camerata da 6 o 8 persone massimo – possibilità di avere una stanza privata su richiesta ad un costo aggiuntivo) e avrai il resto del tempo a tua disposizione per esplorare Kangding!

Il tuo autista verrà a prenderti dall’ostello e ti accompagnerà da Kangding al Khampa Nomad Ecolodge, situato nella natura incontaminata delle praterie di Lhagang. Il Khampa Nomad Ecolodge, gestito da una famiglia, offre un’immersione nella cultura e nella natura, con il suo approccio autosufficiente, l’energia rinnovabile e le attività quotidiane nella natura!

La tua sistemazione sarà in una confortevole stanza doppia o in camerate, arredata con un’attenzione particolare agli elementi naturali e alle tradizioni locali. Una volta arrivata potrai pranzare e dedicare ili pomeriggio a qualche attività (non inclusa) direttamente all’eco lodge, da scegliere direttamente sul luogo, per entrare nel vivo della tua avventura tibetana e scoprirne la cultura!

Il tuo autista ti verrà a prendere al lodge per accompagnarti in un’esplorazione dei templi locali, un’esperienza che ti permetterà di immergerti completamente nella spiritualità e nell’arte tibetana. Visiterai antichi templi buddisti, avvolti in una pace serena, e avrai l’opportunità di osservare da vicino le pratiche religiose e la vita quotidiana dei monaci.

Per primo visiterai il monastero delle monache di Gyergo, visiterai sia la grotta di meditazione dell’eremita fondatore, che conserva ancora la ruota di preghiera che usava e la sua tomba. Poi il tempio originale delle monache e avrai l’occasione unica di visitare un sito di sepoltura del cielo (se non è in uso quel giorno). Per pranzo, siediti con i monaci nella vicina mensa del collegio dei monaci, prima di proseguire verso il monastero di Lhagang, che custodisce la statua gemella del Jokhang di Lhasa (il tempio più importante di tutto ili Tibet), entrambe portate dalla principessa Wencheng quando venne dalla Cina per sposare il re tibetano nell’VIII secolo (la testa è quella originale). Per ultimo, vedrai il Tempio di Nongkor, un piccolo ma caloroso tempio nomade situato su una collina. È un ottimo modo per vedere la campagna e imparare alcune nozioni di base sul buddismo tibetano e su come viene praticato qui!

In serata farai ritorno al lodge, farai una bella cena e potrai rilassarti dopo la lunga giornata!

Dopo una buona colazione, stamattina partirai direttamente dall’Ecolodge per una giornata intera di hiking. Questa escursione giornaliera ti permetterà di respirare l’aria pura delle alte quote e di esplorare sentieri inesplorati, dove il paesaggio si svela in tutta la sua spettacolare bellezza, dalle verdi praterie alpine fino agli incontri ravvicinati con la fauna selvatica del luogo. Sarà un’esperienza che metterà alla prova il tuo spirito avventuroso e ti connetterà intimamente con l’essenza più autentica della natura tibetana!

Nella tua ultima giornata, puoi scegliere se fare qualche attività di mezza giornata (costo aggiuntivo di 20/30$), come un workshop culturale, una classe di cucina tibetana o una sessione di meditazione prima di prepararti per il viaggio di ritorno a Kangding. Questa giornata ti darà l’opportunità di assorbire ulteriormente la pace e la bellezza che hai incontrato durante il tuo soggiorno, prima di fare ritorno alla città di Kangding, portando con te ricordi indimenticabili e una rinnovata apprezzamento per la cultura e la natura del Tibet cinese!

Al termine di questa magnifica esperienza, il tuo autista ti accompagnerà dall’Ecolodge verso la città di Kangiind, segnando la conclusione di un viaggio ricco di avventure, scoperte e connessioni profonde con la natura e la cultura del Tibet orientale. Una volta arrivata a Kanding, prenderai l’autobus per rientrare a Chengdu e continuare il tuo tour! Arrivederci, Tibet!

Curiosità

Fuso orario

6 o 7 ore avanti rispetto all’Italia

Hai un'idea di viaggio ma non sai da dove iniziare ad organizzarti? Scrivimi!