fbpx

Benvenuti in Thailandia!

Un viaggio incantevole alla scoperta del Sud est asiatico Bangkok, la capitale e la sua storia, vivacità e i suoi templi. Chiang Mai, un crocevia di bellezza e sapori.

Benvenuti in Thailandia!

DATE DI PARTENZA:

partenze tutto l'anno

DURATA:

13 giorni / 12 notti

QUOTA PER PERSONA:

a partire da 1399 a persona (su base doppia)

ATTIVITÀ:

visita culturale, gastronomica e relax

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:

individuale - di gruppo

Itinerario

Ben atterrati a Bangkok! Dopo il lungo viaggio internazionale arriverete all’aeroporto internazionale di Bangkok, dove vi imbarcherete subito per la vostra prima destinazione: la provincia tropicale di Krabi! Una volta arrivati, farete il check-in in hotel e vi riposerete dopo il lungo viaggio.

La giornata oggi è dedicata ad esplorare Krabi e le sue spiagge meravigliose! Non ci saranno gite organizzate durante la giornata, per farvi rilassare e riprendere dal jet lag, ma potrete noleggiare degli scooter, bici o anche kayak per esplorare la bellissima area di Ao Nang. Se vorrete, potrete anche raggiungere con una barca tradizionale la famosissima zona di Railay (200 Bath a persona per il tragitto) e godervi le spiagge thailandesi. La zona dii Ao Nang è famosissima anche per i suoi tramonti, non perdetevelo!

La giornata di oggi sarà dedicata al tragitto per raggiungere la vostra prossima tappa: le magiche isole di Phi Phi!

Farete colazione a Krabi, dopodichè il vostro autista vi verrà a prendere per portarvi in al punto di imbarco per il traghetto veloce che vi condurrà a Phi Phi Dong. (orario indicato del traghetto: 11:00 am)! Godetevi la traversata, e una volta arrivati potrete fare il check-in al vostro hotel e uscire in esplorazione! Potrete uscire a fare una passeggiata, arrivare nei punti panoramici dell’isola, o fare un tuffo al mare mentre vi gustate una birra ghiacciata! La parole d’ordine è relax e divertimento!

Immaginate su molte cartoline con le sue spiagge sabbiose, baie con acque cristalline e imponenti scogliere calcaree, le isole Phi Phi sono tra le destinazioni più famose della Thailandia. Oggi scoprirete il paesaggio tropicale delle isole Phi Phi nel Mare delle Andamane durante il vostro tour di mezza giornata, che può essere organizzato sia alla mattina o al tramonto in base alla vostre preferenza e disponibilità. Nuoterete con pesci colorati a Loh Samah e Monkey Bay, popolata da scimmiette dispettose, e farete snorkeling tra giardini di coralli, uno spettacolo della natura! Il resto della giornata potrete decidere se passarlo in alcune altre delle spiagge meravigliose dell’isola, o se fare qualche piccolo hike o passeggiata!
Dopo la colazione, e in base al vostro orario preferito, farete iil check-out e andrete al punto di imbarco per raggiungere Phuket! Una volta arrivati, il vostro driver vi porterà in hotel, dove fare il check-in. Siete pronti per esplorare Phuket! Potete noleggiare i motorini per andare alla scoperta della zona, oppure rilassarvi in qualche beach club, o ancora provate una lezione di Boxe Thailandese! La giornata è libera per fare quello che più preferite!
Oggi potrete ammirare gli splendidi scenari delle isole calcaree del Parco Nazionale della Baia di Phang Nga, tra cui il noto isolotto Ko Ta Pu di James Bond, andare in canoa tra le foreste di mangrovie a Hong Island e nuotare e rilassarsi a Naka Island. La vostra guida verrà a prendervi nel vostro hotel e vi porterà direttamente al punto di imbarco della barca. Passerete la giornata a nuotare, fare kayak ed esplorare la zona! Pranzerete a bordo, e farete ritorno al vostro hotel nel tardo pomeriggio.

La giornata oggi inizia con calma, fare il check-out e, in base all’orario del volo interno, il vostro autista verrà a prendervi per portarvi in aeroporto, dove prenderete il volo interno per arrivare a Chiang Mai. Farete il check-in e potrete iniziare a scoprire a piedi la città!

Oggi partirete per un’escursione unica nel suo genere! La vostra guida verrà a prendere dal vostro hotel verso le 8:00 am, e vi dirigerete al sentuario (circa un’ora e mezza di macchina). Una volta arrivati, farete un briefing su come si svolgerà l’esperienza, e poi inizierete la passeggiata con gli elefanti e seguire la guida nella foresta per osservare gli elefanti che pascolano e socializzano, osservandoli da una distanza di sicurezza. Durante il giro, potrete fare domande e le guide terranno una “lezione dal vivo” sulla conservazione degli elefanti, sul loro comportamento e su tutto ciò che li riguarda! A seguire, vi verrà offerto un rinfresco in stile thailandese, che potrete gustare proprio “sopra” una fossa di fango, dove nelle giornate calde gli elefanti amano fare il bagno e giocare insieme! Pranzerete nel santuario, e nel pomeriggio oavrete tante attività insieme alla comunità locale, potrete preparare il cibo per gli elefanti e scoprire di più sul rapporto con il loro Mahout. L’esperienza finirà verso le 4:00 pm, e la vostra guida vi porterà nuovamente al vostro alloggio in centro!

Alla sera, preparatevi per una nuova esplorazione! Vi incontrerete con la vostra guide e gli altri particpanti, e andrete alla ricerca del migliore street food della città! Durante il tour in giro per la città storica, oltre a conoscere i principali piatti nazionali di street food, potrete sperimentare i sapori autentici della cucina tailandese settentrionale e delle specialità di Chiang Mai, fermandovi nei mercati, nelle bancarelle di cibo e nei piccoli ristoranti locali lungo il percorso. La guida vi condurrà nei ristoranti di cucina thailandese più frequentati dalla gente del posto. Per aiutarvi a continuare a mangiare il vero cibo thailandese, la guida vi insegnerà anche le basi della lingua thailandese per ordinare i vostri piatti preferiti!

Khun Kit è diventato monaco in giovane età. Suo nonno, che all’epoca era un monaco praticante, gli disse che i monaci ricevevano molto cibo gratis e, poiché Khun Kit sognava di avere lo stomaco pieno, decise di unirsi a suo nonno. Alla fine è stato monaco per 6 anni e non vede l’ora di condividere con voi la sua esperienza personale e la sua profonda conoscenza! Insieme a lui esplorerete i canti dei monaci nel famoso tempio Doi Suthep, offrirete del cibo ai monaci e, se il tempo lo permette, godrete di un po’ di pace mattutina mentre il sole sorge sulla città di Chiang Mai. Una piccola pausa caffè con qualche buon chicco locale e poi sarete pronti a esplorare il bellissimo tempio nella foresta Wat Pha Lat, dove Khun Kit vi insegnerà un po’ di meditazione camminata. Infine, il tempio Wat Umong, fresco e meno conosciuto. Khun Kit verrà a prendervi in hotel alle 5 del mattino. Si, è vero che è presto, quindi non preoccupatevi di sistemarvi troppo bene: basta che indossiate abiti che coprano ginocchia e spalle, e i monaci saranno felici. Dopo il tour, potete scegliere di essere riaccompagnati al vostro hotel in città o a Ban Kang Wat (10 minuti in auto). Ban Kang Wat è una piccola e affascinante comunità artistica e artigianale. Qui potrete fare colazione: vi consigliamo di prendere il khao soi da Yook Samai, ma è anche possibilefare una colazione più occidentale! Il resto della giornata è a vostra disposizione, fino a che non vi recherete in stazione pre prendere il vostro autobus per la prossima destinazione: Chian Rai! Fare il check-in in hotel, e vi riposerete dopo il viaggio.

La giornata oggi sarà dedicata alla visita dei templi di Chang Rai. La vostra guida verrà a prendervi in hotel e da li partirete alla scoperta del Buddhismo Thailandese e della sua architettura. Tra i templi da vedere a Chiang Rai, il più importante è il White temple. Realizzato in gesso e specchietti, con il sole del mattino il tempio bianco emana una luce abbagliante. Questo tempio si trova a 15 chilometri dalla città e una volta lì vi lascerà senza parole! Ci vuole tempo per cogliere tutti i dettagli, non abbiate fretta e godetevi quest’opera d’arte. Tra gli altri templi che visiterete durante il tour ci sono: La casa nera e il grande Buddha di Huay Pla Kang Temple. Alla fine della visita, la vostra guida vi porterà nuovamente in hotel. Una volta rientrati, prenderete i bagagli e il taxi verrà a prendervi per portarvi in aeroporto, dove vi imbarcherete per ili volo initerno per Bangkok. Arriverete nella capitale ini serata, farete il check-in e vi riposerete.

La giornata di oggi sarà dedicata ad entrare in contatto con la città, e quale mezzo migliore se non un tuktuk privato? Vi incontrerete con la vostra guida al centro commerciale Robinson Bangrak alle ore 10. Insieme, vi avventurerete nei vicoli stretti e nelle strade trafficate di Bangkok per entrare in contatto con questa vibrante città. A Chinatown proverete il cibo dei venditori locali più autentici. A Pak Klong Talad, il più grande mercato dei fiori di Bangkok, aperto 24 ore su 24, esplorerete il luogo più esotico e colorato della città. Due dei venditori del mercato, Ward e Goi, vi permetteranno di entrare nel loro mondo di piegatura dei fiori. Attraverserete poi il fiume per un po’ di esplorazione sul lato Thonburi del fiume Chao Prayah e gusterete la migliore anatra arrosto della città in un ristorante locale vecchio di 100 anni!

Una volta finito il giro (dura circa 4 ore) avrete un po’ di tempo libero prima di iniziare il tour successivo! Dedicherete il pomeriggio ad esplorare alcuni dei templi più famosi: Il Wat Pho, anche conosciuto come Tempio del Buddha Reclinato, deve il suo nome al monastero indiano dove si crede abbia vissuto il Buddha. In questo tempio si trova una bellissima statua del Buddha sdraiato alta 15 metri e lunga 43, ricoperta di lamine d’oro e madreperla. Il Wat Arun, il Tempio dell’Alba, è unico nel suo genere: le sue guglie, prang, lo rendono facilmente riconoscibile. Una volta terminato il tour, avrete la sera a vostra disposizione per divertivi ed esplorare la scena notturna di Bangkok!

Questo giorno sarà interamente dedicato ad uno dei luoghi più imperdibili vicino a Bangkok: Ayutthaya, l’antica capitale! Il vostro autista personale verrà a prendervi direttamente in hotel, e dopo un’ora e mezza di macchina, inizierete l’esplorazione! Vi avventurerete indietro nel tempo fino agli anni 1350-1767, quando Ayutthaya era capitale del Regno del Siam.

Siete invitati a “perdervi” in quattro dei templi più belli, dove la vostra guida condividerà tutte le storie e i piccoli aneddoti: Wat Mahathat, Wat Phra Si Sanphet, Wat Chaiwatthanaramz e Wat Lokayasutharam. Tra una cosa e l’altra gusterete i dolci thailandesi in un piccolo negozio di dessert e a farete una passeggiata in un mercato locale, dove si preparano i famosi roti sai mai (da assaggiare ovviamente!). Pranzerete in un grazioso ristorante vicino al fiume. Sulla via del ritorno a Bangkok la vostra guida avrà in servo per voi una piccola sorpresa! Al ritorno in città avrete la serata libera per rilassarvi!

Oggi la giornata inizia presto! Alle 7:00 del mattino andrete alla scoperta di due tra i mercati più caratteristici della città: Il mercato galleggiante e il mercato del treno! Vi incontrerete con la vostra guida e il gruppo e partirere alla scoperta di questi due posti unici! Il tour durerà fino alle 14, dopodichè avrete il pomeriggio e la serata a disposizione per finire di esplorare la città a vostro piacimento! E’ arrivato il momento di fare le valigie! Raggiungerete l’aeroporto con il vostro autista privato che verrà a prendervi in hotel e vi imbarcherete nuovamente per il vostro ovlo di ritorno in Italia. Arrivederci Thailandia!

Curiosità

Lingua

La lingua parlata è il Thailandese, ma l’inglese si parla abbastanza bene in tutto il Paese. Se avrete difficoltà potrete usare il traduttore simultaneo Deepl (il migliore gratis al momento).

Cucina

La cucina tailandese è famosa per la sua combinazione unica di sapori, tra cui l'agrodolce e il piccante. Alcuni piatti tradizionali includono la zuppa piccante Tom Yum Goong e i noodles di riso saltati in padella noti come Pad Thai.

Fuso orario

7 ore avanti rispetto all’Italia

Hai un'idea di viaggio ma non sai da dove iniziare ad organizzarti? Scrivimi!